A Palermo il Foggia si ferma sul più bello. Valente punisce i satanelli

Dopo due turni di stop causa Covid, il Foggia torna in campo al “Barbera” di Palermo, match di recupero della 33a giornata di campionato. Novità in casa rossonera negli 11 titolari: si vede per la prima volta in mezzo al campo Said, arrivato nel mercato di riparazione e costretto ad uno stop causa infortunio. I padroni di casa partono forte e dopo appena due minuti si rendono pericolosi con l’ex Floriano, che recupera palla e calcia di poco a lato. Al 10′ occasione per Vitale che dal limite impegna Pelagotti, l’estremo portiere con un gran intervento respinge la conclusione. Ancora pericolosi i satanelli al 24′ con un calcio di punizione di Curcio, si esalta ancora Pelagotti che vola e smanaccia in angolo. Tre minuti più tardi ci prova ancora Curcio di prima intenzione, senza però trovare la via del gol. L’ultima occasione della prima frazione arriva al 42′, Floriano impegna Fumagalli con un bel tiro dal limite. Ad inizio ripresa ci prova Dell’Agnello dopo 5 minuti, la sfera dopo una deviazione termina di poco sul fondo. Al 55′ ci prova ancora Curcio su punizione, Pelagotti respinge con i pugni. I rosanero si affacciano di nuovo dalle parti di Fumagalli al 74′: De Rose calcia dalla distanza, conclusione respinta in angolo dal numero 1 rossonero. All’81’ il Palermo passa in vantaggio: Floriano recupera palla e serve in area l’accorrente Valente che supera Fumagalli con una precisa rasoiata. I satanelli, complice la stanchezza, accusano il colpo e non riescono a reagire. Dopo 5 minuti di recupero il sig. Longo pone fine alle ostilità, Palermo – Foggia1-0.

Andrea Palmieri

PALERMO-FOGGIA 1-0 / IL TABELLINO

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, Luperini (66′ Odjer), De Rose, Valente; Kanoute (80′ Santana), Floriano; Rauti (63′ Saraniti). A disp.: Fallani, Lancini, Doda, Corrado, Crivello, Broh, Martin, Silipo. All. Filippi.

FOGGIA (3-5-1-1): Fumagalli; Anelli (86′ Salvi), Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Said (66′ NIvokazi), Di Jenno; Curcio; Dell’Agnello (90′ Balde). A disp.: Mascolo, Jorio, Turi, Agostinone, Pompa, Aramini. All. Cau (Marchionni squalificato).

ARBITRO: Longo di Paola (Somma-D’Apice).

MARCATORI: 82′ Valente

NOTE: Ammoniti: Rauti, Luperini, Kanouté, De Rose, Peretti (P), Anelli, Gavazzi (F)

[Foto: La Repubblica-Palermo]