Domenica 11 Aprile è il turno dell’Eccellenza. Si riparte!

Domenica 11 Aprile il via al mini-torneo indetto per completare questo campionato di Eccellenza sebbene per certi versi rimaneggiato. Due gironi per la regione Puglia, dove le rispettive vincitrici dei play off a termine “regular season” disputeranno la finale per la promozione diretta in serie D.

Tutte inquadrate nel girone “A”, le compagini di Capitanata, sono pronte a ripartire e ai nastri di partenza disputeranno il primo turno, ovvero la 5^ giornata di campionato, Real Siti e Atletico Vieste, mentre rispetteranno il riposo Alto Tavoliere San Severo, Manfredonia e Orta Nova impegnate appunto a partire da domenica 18.

Sarà comunque assente a tale ripresa, il sodalizio celeste-granata del San Marco che ha preferito, ripartire dalla prossima stagione.

Favorite per la finale ai play off, visti anche gli organici restano sempre Manfredonia e Barletta 1922, quest’ultima guidata da Mister Farina esperto e quotato tecnico già alla guida di Campobasso, Cerignola e Vastogirardi, ovvero compagini di serie D.

Le outsider comunque potrebbero creare alcuni scompensi, difatti AT San Severo e Audace Barletta non hanno, nelle ultime settimane, nascosto la volontà di provare a fare il grande salto sin da quest’anno e la prova sono gli stessi organici quasi completamente ridisegnati e messi a disposizione rispettivamente di Mister Criscuolo e Mister Agnelli.

Sarà interessante comunque comprendere i nuovi equilibri che potrebbero venire a crearsi, dettati dalla volontà di tante società intente a muoversi in direzione della quarta serie, una programmazione dettata a nostro parere, dall’occorrenza di ricevere quelle tutele necessarie e basilari proprio dalla lega di riferimento e dalla  FIGC, che per il “rotto della cuffia” quest’anno hanno fatto ripartire i massimi campionati regionali.

La foto in didascalia raffigura Mister Criscuolo tecnico dell’AT San Severo durante l’allenamento con i suoi ragazzi. La stessa è stata prelevata dalla bacheca ufficiale facebook della società giallo-granata.

 

 

Giuseppe IL GRANDE