Soddisfazione in casa Turris. Il tecnico Fabiano: “Noi ottimi nel secondo tempo, personalità e serenità”

Malcelata soddisfazione nel clan corallino per il pareggio centrato allo Zaccheria. A esprimerla a fine gara è il tecnico Francesco Fabiano (torrese anche di nascita), già alla terza stagione alla guida del club di Torre del Greco. Queste le sue dichiarazioni :

Nel primo tempo abbiamo sofferto l’aggressività degli avversari. Il Foggia è una squadra importante ed organizzata e si è visto. Nella ripresa però c’è stata una grande Turris. Eravamo anche riusciti a tornare in vantaggio, ma abbiamo preso il secondo gol davvero per un infortunio. Comunque resta l’impressione di una squadra, la nostra, che sa giocare con personalità e serenità. Probabilmente all’inizio abbiamo cercato fin troppo di giocare mentre loro ci venivano a pressare. Peccato non aver fatto il 2 a 0 subito dopo, prendendo invece il gol del pareggio nel finale di tempo. Quella delle palle lunghe è un po’ una favola, a volte sbagliamo a voler giocare a terra anche quando è rischioso farlo, invece dobbiamo anche saper fare di necessità virtù. Lo schema conta poco: siamo una squadra camaleontica e un grande gruppo di uomini, e a me piace l’approccio e la mentalità che tira fuori in ogni partita.

Sereno anche il ds Primicile :

Pareggio giusto per quanto visto in campo. Per noi era importante muovere la classifica dopo la sconfitta interna col Potenza. Ora testa al derby con la Juve Stabia, partita difficilissima. Longo? Ci ha dato una risposta importante, non solo lui ma anche Pandolfi. Ma bene anche altri come Romano e Tascone. Sono contento per l’esordio di un 2002 come Marchese.

Ed è proprio il centravanti Fabio Longo (a Cerignola due stagioni fa; suo il primo gol) a commentare infine il suo momento, dando una spiegazione per l’esultanza un po’ scomposta:

La mia esultanza è stato uno sfogo per un periodo non facile causato dall’infortunio subito e dalla prolungata assenza. Ho già chiesto scusa ai miei compagni, ma sono contento che il lavoro e i sacrifici fatti mi abbiano oggi ripagato. Il pareggio? Ci può stare, Se non chiudiamo la partita è normale che una squadra come il Foggia ben costruita possa raddrizzarla. Il fallo da rigore secondo me era fuori area ma va bene così, l’importante è aver mosso la classifica, tenendo sempre presente il nostro obiettivo. Dedico il mio gol al Presidente. Molti parlano di me come di una scommessa in questa categoria, invece lui ha sempre creduto in me e mi ha dato fiducia.

Giancarlo Pugliese

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA