Proviamo a dare i numeri del campionato, tanti + e tanti –

Ci occupiamo stavolta di numeri cercando di dare curiosità a dati normalmente disattenzionati da tanti ma che danno l’immagine del lavoro svolto da ogni singola società calcistica nel girone dove partecipa il nostro Foggia.

  • Volete conoscere il nome  della squadra più “giovane”?

Il Campobasso che con i suoi 25 elementi in rosa raggiunge una età media di 23 anni esatti. Il Foggia con una media di 24.1 anni risulta ottavo in graduatoria

  • E quella più “vecchia”?

Risposta facile, la Bari con 30.3 anni di media

  • La squadra più “ricca”?

Facile anche stavolta la risposta in quanto vecchiaia e ricchezza sembrano andare d’accordo nella società di De Laurentiis ed ecco la Bari con il suo valore di mercato di 8.580.000 Euro. Il Foggia occupa la dodicesima posizione in classifica con 3.750.000 euro

  • La squadra più “povera”?

E’ in Campania ed è la Paganese con 2.240.000 euro

  • Il calciatore col maggiore valore di mercato?

E’ ancora una volta made in Bari ed ha il nome di Rubèn Botta con 1.000.000 di euro, 31enne trequartista, ultimo acquisto dei galletti per effetto della mancata iscrizione al campionato di C da parte della Sambenedettese. A seguire Marras ed Antenucci, guarda caso sempre ed ancora in maglia biancorossa. Il più “costoso” del Foggia? E’ il 31enne attaccante rossonero Alessio Curcio posizionato solamente in 42esima posizione con un valore di mercato di 325.000 euro.

  • Il capocannoniere del torneo ad oggi?

E’ una sorpresa e porta il nome di Ernesto Starita con 3 reti realizzate, 25enne ala sinistra del Monopoli attuale sorprendente capolista del Girone C.

Per oggi basta col dare i numeri, alla prossima.