Pronosticando con Alessia – Cavese vs Foggia

Pronosticando con Alessia – Cavese vs Foggia

di Alessia Ameri

 

Domenica 16 novembre è scontro importante, uno di quelli che potrebbe avere ripercussioni anche nel prosieguo del campionato. Scendono in campo Cavese e Foggia, due squadre attese ad una prova da non sbagliare perché in palio ci sono punti delicati per una salvezza che, ad oggi, resta l’obiettivo conclamato dalle due compagini.

La Cavese giace in una posizione di classifica complicata per via delle numerose sconfitte anellate in questo scorcio di campionato. Una serie di risultati negativi che, con l’ultima partita consegnata alla capolista per ben 5 reti a 0, hanno addirittura condotto Mister Modica a rassegnare le dimissioni. Un segnale di crisi a dir poco palese per una compagine che deve vincere assolutamente tra le mura amiche e non condannarsi ad essere il fanalino di coda della classifica.

Cavese, insomma, chiamata ad una scossa. Orgoglio e determinazione potranno essere le armi in più di questi ragazzi che, nonostante scenderanno in campo orfani del proprio allenatore, dovranno dare il tutto per tutto e cambiare marcia in un campionato tanto livellato quanto incerto.

Ma la Cavese dovrà fare i conti con i nostri satanelli. Il Foggia sembra stia crescendo di gara in gara, nonostante le sbavature continuino a vedersi. Tuttavia l’impressione è che stia cominciando a crearsi un’identità che, circa un mesetto fa, sembrava lontanissima. Il bottino pieno non è arrivato nella scorsa partita ma il gioco c’è stato, pur con la pesante assenza di Naessens che, infortunatosi a Caserta, ha lasciato la squadra priva di un attaccante dalle doti indiscusse e di cui vi era, a mio avviso, estremo bisogno.

Adesso il Foggia non può fallire. L’occasione è ghiotta e non mancano le carte in regola per guadagnarsi una vittoria sul campo della Cavese, nonostante sia tra i più ostici. Certamente non sarà facile, anche perché le gare di questa portata generano nervosismo ed aspettative che poi possono tradire le gambe dei calciatori. In aggiunta, non sottovalutabile, può essere il “fischietto” di questa gara: Mattia Ubaldi. Motivo? Un recente e amaro ricordo nella scorsa stagione contro il Sorrento, quando una sua gestione dubbiosa della partita portò all’unica sconfitta interna dei satanelli. Ma questa (mi auguro) sarà un’altra storia.

Beh volete sapere chi vince? Non è per niente semplice ma ho il mio pronostico: vince il Foggia. Forse ci spero, forse ci credo… chi lo sa ma al 2 in schedina questa volta non rinuncio.

Ps. Oh toccate ferro però!

IL VOSTRO PRONOSTICO E’…

  1. Vince il Foggia

  2. Vince la Cavese

  3. Pareggio

 

Per votare, andare alla pagina del nostro Gruppo Facebook “Quelli de IlFoggia.com”e unirsi al Gruppo! L’esito del sondaggio, insieme ai commenti più significativi, saranno pubblicati sul nostro sito.