Piccoli pensieri dedicati ai “sofferenti” ed “innamorati” tifosi del Foggia

“Stroppa via? Follieri entra in società? Il Foggia salverà la Serie B? Arriveranno i tanti sospirati rinforzi? Ma in fondo la vita continua e mai disperare…”

Ogni volta che inizia a piovere, significa che presto o tardi tornerà il sole. Ogni volta che ci si fa male, si intraprende al contempo la strada per la guarigione. Dopo il buio c’è sempre la luce – ogni mattina l’alba del nuovo giorno ce lo ricorda, ma nonostante ciò spesso ce ne dimentichiamo e scegliamo di credere che la notte durerà per sempre. Non lo farà. Niente dura per sempre. Quindi, se le cose vanno bene in questo momento, goditela. Non durerà per sempre. Se le cose vanno male, non preoccuparti troppo, perché non durerà per sempre neppure in questo caso. Solo perché la vita non è facile in questo momento, non significa che non puoi gioire. Solo perché qualcosa ti dà fastidio, non significa che non puoi sorridere. Ogni momento è un nuovo inizio e un nuovo finale. In ogni istante si presenta una seconda possibilità. Devi soltanto saperla cogliere e fare del tuo meglio.

Cari amici tifosi del Foggia quante ne abbiamo viste e passate col Foggia. Dobbiamo spaventarci? La verità è che tutti noi perdiamo, a volte. Ma una verità ancor più grande è che nessuna singola sconfitta è in grado di definirci.

Impara dai tuoi errori, cresci e diventa più saggio, non desistere. Alla fine, le cose buone non arrivano a coloro che sanno aspettare ma a coloro che sono pazienti… mentre lavorano sodo, nella buona e nella cattiva sorte, per quello che davvero vogliono raggiungere nella loro vita. Si tratta di avere coraggio. Si tratta di essere spaventati a morte e di compiere il passo successivo nonostante la paura.

Usa la positività, piuttosto che lasciare che la negatività usi te. Forse in questo momento non hai una ragione evidente per essere positivo, ma in fondo non hai bisogno di una ragione. Essere positivi è una strategia, non una risposta. Il momento migliore per essere positivo è proprio quando tutto intorno a te non è poi così roseo. La felicità a lungo termine non è data dall’assenza di problemi, ma dalla capacità di affrontarli. Prendi piena consapevolezza della tua forza interiore e della tua positività. Tu sei responsabile di come reagisci di fronte ai comportamenti degli altri e agli eventi della tua vita. Puoi dare potere sulla tua vita alla negatività, oppure puoi scegliere di essere positivo, invece, focalizzandoti sulle cose che sono veramente importanti. Impara a parlare di tutto ció di cui ti ritieni fortunato, invece che dei tuoi problemi. Non aspettare di avere un motivo per essere positivo.

Luciano Gallucci

 

fonte: https://15zen.net/rimanere-forte/