Mercato/ Foggia, Fedato torna… e riparte subito

Non è andata molto bene l’esperienza di Francesco Fedato al Piacenza. L’ala 26enne, dopo il deludente campionato in maglia rossonera e un’intera estate passata ad allenarsi a parte con gli altri “separati in casa”, era stato ceduto a fine mercato (praticamente l’ultimo giorno utile) in prestito al club biancorosso. Il suo arrivo a Piacenza era stato accompagnato da aspettative erano decisamente alte e qualche enfatica dichiarazione: l’obiettivo era quello di non far rimpiangere l’infortunato Corazza, ma la scintilla tra l’ambiente biancorosso e Fedato, tra prestazioni poco convincenti e qualche malumore, non è mai scoccata. E così l’ex promessa milanese è scivolato ben presto tra le riserve, alle spalle dell’under Di Molfetta.
Fedato, dopo aver giocato una manciata di partite (14 presenze ma solo 4 da titolare e nessuna gara giocata per intero), e segnato una rete nella vittoria sul campo della Pro Patria, ha lasciato ieri Piacenza e una squadra al 1°posto in classifica (nonostante il suo non travolgente apporto). Il club biancorosso ha emesso oggi il comunicato ufficiale, che riportiamo di seguito:

Il Piacenza Calcio 1919 rende noto di aver ceduto con il benestare del Foggia le prestazioni sportive del giocatore Francesco Fedato che era arrivato in biancorosso in prestito dalla formazione pugliese.

Il giocatore, dunque, torna alla “casa madre” Foggia, club con il quale, lo ricordiamo, ha ancora 1 anno e mezzo di contratto, in virtù del triennale (a ingaggio non banale) stipulato nell’estate 2017.

Ma il rientro è solo temporaneo: sulle sue tracce c’è il Trapani (trattativa ai dettagli), sempre in Serie C. L’accordo per il “giro prestito” ai siciliani è vicino. Fedato ritroverebbe un’altra squadra in lotta per la promozione (i granata, capitanati dal foggiano Luca Pagliarulo, sono secondi ma a un notevole -9 dalla capolista Juve Stabia). Alla ricerca di maggior spazio ma, soprattutto, dello smalto perduto.

Giancarlo Pugliese

RIPRODUZIONE RISERVATA