Mathieu Duhamel: attaccante centrale dal Quevilly, 33 anni ma tante reti realizzate

Mathieu Duhamel (Mont-Saint-Aignan, 12 luglio 1984) è un calciatore francese, nonché il nuovo attaccante del Foggia. Le sue caratteristiche tecniche: punta centrale molto forte fisicamente. Freddo sotto porta, dal suo arrivo al Caen ha siglato ben 13 reti in 32 presenze. Nella stagione 2013-2014 realizza 3 marcature nelle prime quattro gare di campionato. Nel Quevilly, sua ultima società, ha realizzato 8 reti in 19 incontri disputati. Nember lo ha soffiato sul filo di lana al Venezia di Inzaghi che aveva puntato proprio sul transalpino per riforzare la prima linea. Nella tarda serata di ieri ha firmato un contratto fino a giugno 2018 con opzione per il Foggia di poterlo confermare per il campionato successivo.

Per portarlo a Foggia sono volati a Parigi il Patron Fedele Sannella insieme a Luca Nember anticipando sul tempo altre società interessate al calciatore. queste sono state le sue prime parole riportate sul proprio profilo facebook da Duhamel:

“Oggi una pagina si gira e una nuova inizia. Ho deciso di lasciare la Francia, per me è tempo di andare altrove per continuare a crescere come uomo e come calciatore. Ho deciso di vivere una nuova avventura, di imparare una nuova cultura. Così ho fatto la scelta di unirmi al club del Foggia Calcio. Il progetto del club mi ha convinto. Non vedo l’ora di scoprire il mio nuovo club e i suoi tifosi che sono incredibili”.

Tanto entusiasmo per il neo centravanti del Foggia per questa nuova avventura che lo attende.

Luciano Gallucci