Foggia. (Intervista de ilFoggia.com) L’ex rossonero David Mounard: “Credo che questa squadra farà un cammino importante”

David Mounard ex “Capitano” del Foggia, proprio con i rossoneri ha messo a curriculum qualcosa come 107 partite e 21 marcature restando un punto fisso per ben quattro stagioni! Oggi l’ex trequartista francese ha dismesso i panni da calciatore per avviarsi a collaborare come Agente della GM football group nella carriera delle procure sportive.
La nostra redazione, dopo il trittico di derby che ha visto il Foggia  affrontare Monopoli, Bari e Taranto, ha deciso di chiedere ad occhi esperti come quelli di Mounard un parere sull’andamento, sin qui, della truppa di mister Zeman. (Intervista esclusiva per ilFoggia.com)

David grazie per averci dedicato la tua disponibilità. Sappiamo che segui il Foggia, le ultime tre partite dei rossoneri con Monopoli, Bari e Taranto hanno consegnato già una fotografia di quello che potranno fare i rossoneri?
Sì, il Foggia lo seguo sempre perché è parte di me, credo che questa squadra farà un cammino importante e ci sono giocatori che mi hanno fatto una grossissima impressione, contro il Taranto, a parte il rigore dubbio, ho visto un grande Foggia. Credo che possa essere l’anno del divertimento, l’anno del calcio vero di quello che i tifosi sono abituati a vedere, spero arrivino presto per loro grandi risultati!

Che ruolo potrà avere la squadra di Zeman in questo campionato, il Bari sarà la squadra da battere?
Il Foggia potrebbe arrivare anche nella zona alta della classifica, facendo molto molto bene poi è chiaro che il Bari è la squadra da battere poiché è stata costruita per vincere includendo giocatori di categoria superiore, anche da serie B.

Quali sono i giocatori, in tutto il girone, che più ti hanno impressionato in questa prima frazione di torneo?
Ci sono tanti giocatori che mi piacciono, se devo fare qualche nome lo stesso Alexis Ferrante è un attaccante che mi piace molto, forte fisicamente e caparbio! Anche Curcio lo stesso è un ottimo giocatore e soprattutto importante per la categoria come tra l’altro pure Simeri del Bari.

(Foto: da www.calciofoggia.it)