Foggia, ecco la matricola Monterosi. Scopriamo l’avversario di turno

Il Monterosi Tuscia Football Club, meglio noto come Monterosi Tuscia, è una società calcistica italiana con sede nel comune di Monterosi ubicato a circa 41 km dal capoluogo di provincia Viterbo nei pressi del più famoso Lago di Bracciano.
Il Monterosi ha utilizzato, sin dagli inizi, lo stadio Marcello Martoni di Monterosi per i propri incontri casalinghi. A seguito dell’approdo tra i professionisti, la società ha scelto così lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, per le gare interne.

Solo cinque anni fa, la squadra laziale era nel torneo di eccellenza per poi fare successivamente, il salto, nella stagione 15/16, in serie D e proprio nell’ultima, dopo aver concluso il campionato in vetta al proprio raggruppamento, è riuscita addirittura a sbarcare tra i professionisti.

Il tecnico D’Antoni è stato senza dubbio uno dei protagonisti dello storico traguardo traghettando la compagine affidatagli fino al raggiungimento in campionato di quota 81 punti, maturati grazie a 24 vittorie, 9 pareggi ed una sola sconfitta.

Il presidente del sodalizio della Tuscia Capponi non ha lasciato nulla al caso e per questo ha provveduto ad assemblare un organico di tutto rispetto mettendolo così nelle mani del riconfermatissimo D’Antoni.

Su tutti il Monterosi può annoverare giocatori di qualità e prospettiva come il portiere U21 albanese Alia e così altrettanto il collega Marciano‘; per il pacchetto difensivo ritroviamo tre specialisti della serie C nei centrali Tartaglia, Borri e Piroli; se la difesa è spigolosa certamente anche la mediana con Franchini, Parlati, Buono e l’ex Foggia Adamo non lascerà tanto spazio all’undici ospite. In attacco i padroni di casa potranno fare affidamento sul bomber, classe 1992,  ex Siena, Piacenza, Trapani e Pescara, Alessandro Polidori che potrà essere supportato dai compagni di reparto Coen, Luciani e Ferri Marini.