Al Calcio Foggia 1920 il 1° Trofeo “ARPI CITTA’ DI FOGGIA”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della società ASD Fortis Daunia in merito alla disputa del torneo “ARPI CITTA’DI FOGGIA”.

AL CALCIO FOGGIA 1920 IL 1° TROFEO ARPI CITTA’ DI FOGGIA
I numeri e i risultati della manifestazione organizzata dall’ASD Fortis Daunia. Numerosi gli ospiti intervenuti.

FOGGIA, 07 GIUGNO 2022 – La formazione “Esordienti” del Calcio Foggia 1920 si è aggiudicata il 1° Trofeo Arpi, città di Foggia, disputato nello scorso weekend (4 e 5 giugno) sul campo della FIGC a Foggia. I rossoneri del tecnico Antonio Gentile hanno superato ai rigori, in una bella e combattuta finale, la formazione pari età dell’ASD Cosmano (2-2 al termine dei tempi regolamentari). La prima edizione della kermesse dedicata al settore giovanile è pienamente riuscita, sia sotto il profilo organizzativo, grazie al lavoro profuso dai responsabili della ASD Fortis Daunia, sia sotto il profilo sportivo, grazie allo spettacolo offerto dai ragazzi. Il gioco espresso da tutte le compagini in gara è stato gradevole, per partite sempre combattute e ricche di emozioni.

Il torneo è stato aperto da due triangolari, disputati nel pomeriggio di sabato 4 giugno. Nel primo la Juventus San Michele si è qualificata superando Tiquitaca Orta Nova e G.S. Troia. Nel secondo triangolare l’ASD Cosmano ha conquistato l’accesso al turno successivo superando i Reali Siti e il Virgilio Maroso Candela.

Nella mattinata di domenica 5 giugno, invece, si sono successivamente disputate le semifinali, alle quali hanno preso parte le due teste di serie Calcio Foggia 1920 e Audace Cerignola, oltre alle due compagini vincitrici dei triangolari del sabato. Sono serviti i calci di rigore per eleggere la prima finalista tra le rappresentative di Juventus San Michele e Calcio Foggia 1920. I rossoneri si sono imposti ai penalty dopo il pareggio al termine dei tempi regolamentari. Nella seconda semifinale l’ASD Cosmano ha superato l’Audace Cerignola. Nella finale i rossoneri, hanno vinto grazie ai calci di rigore.

La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi calciatori ed ex calciatori che hanno voluto sottolineare la manifestazione con la loro presenza. Tra questi il giovane Luigi Samele, attaccante del Sassuolo, Cristian Agnelli (centrocampista dell’Audace Cerignola), Domenico Botticella (staff del tecnico Zdenek Zeman), Antonio La Porta (Staff del tecnico Michele Pazienza), Sergio Di Corcia (Staff del tecnico Pasquale Padalino), Antonio Compierchio (ex attaccante Foggia) ed Enzo Teresa, preparatore atletico e membro dello staff del tecnico Roberto De Zerbi, reduce dalla difficile esperienza allo Shakhtar Donetsk, conclusa in anticipo a causa dello scoppio della guerra in Ucraina.