Foggia, termina 4-1 contro il Potenza e lo spettacolo di Zeman è servito

Scoppiettante il Foggia di Zdenêk Zeman, che di fronte ai propri tifosi, all’esordio stagionale nella cornice dello “Zaccheria” serve un poker al Potenza chiudendo il match sul 4-1.

Rossoneri subito in vantaggio grazie alla rete di Ferrante dopo solo 5 minuti. Il Potenza, è pero’ squadra combattiva e prova in tutti i modi a insidiare i padroni di casa spalmando il pressing di gioco su tutto il campo. L’undici di Gallo trova quindi il pareggio al 54′ con Ricci che su assist di Romero batte l’incolpevole Alastra. Il gruppo di mister Zeman sente la responsibilità pero’ di portare a casa una vittoria e per questo in sei minuti mette letteralmente KO gli avversari che subiscono rispettivamente le reti di Petermann, Merkaj e Curcio tra il minuto 69 ed il minuto 75.

Tabellino

Foggia vs Potenza 4-1

Marcatori: 4’ Ferrante (FO), 53’ Ricci (PO), 69’ Petermann (FO), 73’ Merkaj (FO), 75’ Curcio (FO)

Foggia: Alastra| Martino, Sciacca, Markic, Nicoletti, Gallo, Maselli (64’ Petermann), Rocca, Merkaj (89’ Vigolo), Ferrante (67’ Di Grazia), Curcio.
Panchina: Volpe, Garattoni, Di Pasquale, Rizzo Pinna, Merola, Girasole, Garofalo, Di Jenno, Ballarini.
All.: Zeman

Potenza: Marcone| Cargnelutti (64’ Vecchi), Gigli, Maestrelli (67’ Matino), Coccia, Sandri, Zampa (77’ Mazzeo), Ricci, Nigro, Romero (77’ Zenuni), Salvemini (77’ Volpe).
Panchina: Greco, Petriccione, Baclet, Bruzzo, Zagaria, Banegas, Sepe
All.: Gallo